Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 12 luglio 2016 ore 15:45

Maxi incendio, tre elicotteri in azione

Un incendio di grosse dimensioni che ha interessato la vegetazione e il bosco vicino alla galleria che unisce Follonica a Castiglione della Pescaia



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere il maxi incendio che sta divorando la zona boschiva in località La Santa, tra Castiglione della Pescaia e Follonica. Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco, una da Grosseto e una da Follonica; è stato necessario l'intervento di tre elicotteri antincendio per far fronte alle fiamme.

Assieme a loro anche gli operai del Comune e i volontari che stanno lavorando senza sosta per tentare di circoscrivere l'incendio. A rendere difficile i lavori di spegnimento sono la folta vegetazione boschiva della zona. Serve il Canadair con la schiuma ritardante per riuscire a fermare l'avanzare delle fiamme nelle aree più difficili dal raggiungere.

La strada delle Collacchie è stata chiusa al traffico per precauzione. Gli elicotteri stanno prendendo l'acqua dal mare per spegnere le fiamme che si stanno espandendo verso Follonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno