Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°18° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 17 ottobre 2019

Cronaca martedì 12 luglio 2016 ore 15:45

Maxi incendio, tre elicotteri in azione

Un incendio di grosse dimensioni che ha interessato la vegetazione e il bosco vicino alla galleria che unisce Follonica a Castiglione della Pescaia



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere il maxi incendio che sta divorando la zona boschiva in località La Santa, tra Castiglione della Pescaia e Follonica. Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco, una da Grosseto e una da Follonica; è stato necessario l'intervento di tre elicotteri antincendio per far fronte alle fiamme.

Assieme a loro anche gli operai del Comune e i volontari che stanno lavorando senza sosta per tentare di circoscrivere l'incendio. A rendere difficile i lavori di spegnimento sono la folta vegetazione boschiva della zona. Serve il Canadair con la schiuma ritardante per riuscire a fermare l'avanzare delle fiamme nelle aree più difficili dal raggiungere.

La strada delle Collacchie è stata chiusa al traffico per precauzione. Gli elicotteri stanno prendendo l'acqua dal mare per spegnere le fiamme che si stanno espandendo verso Follonica.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca