Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 16:20

Detriti in mare, scatta il divieto di balneazione

L'ordinanza riguarda il litorale del comune di Grosseto dopo che il maltempo ha portato innumerevoli tronchi d'albero ad invadere le spiagge



GROSSETO — La misura fa seguito ai rilievi effettuati da Arpat in questi giorni. Sono ancora circa 5mila le tonnellate di legna nelle spiagge laterali alla foce dell'Ombrone.

Il Comune sta lavorando giorno e notte da due giorni per togliere i detriti dalle spiagge. Il divieto riguarderà tutto il litorale da Marina di Alberese a Marina di Grosseto. Non è escluso che anche altri Comuni costieri limitrofi possano adottare la stessa misura. 

L'Arpat continuerà a effettuare prelievi giornalieri con risultati che saranno disponibili dopo 48 ore: di giorno in giorno dunque sarà valutato il responso per capire se mantenere in vigore l'ordinanza o invece ritirarla. Intanto l'Ombrone continua a riversare in mare detriti e il rischio è che nel mare grossetano i bagni restino vietati per giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno