Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 02 settembre 2015 ore 13:32

In 400 in piazza davanti alla sede delle Poste

Manifestazione in piazza Rosselli, contro la chiusura degli uffici postali. In Maremma sono previste 11 chiusure subito e altre 23 in futuro



GROSSETO — "Queste manifestazioni che si ripetono in tutta la Toscana non sono solo contro la chiusura degli uffici postali, ma anche per il diritto ad essere considerati cittadini e non sudditi, che si viva in una città o in un piccolo centro". Ha detto il segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza, che ha partecipato stamani alla manifestazione a Grosseto. 

Circa 400 le persone presenti in piazza, assieme ai sindaci della provincia accompagnati dai rispettivi gonfaloni e da una rappresentanza dell'Anci toscana.

"Un'azienda pubblica al 100% e che fa utili su utili - ha aggiunto Cerza - non può varare un piano come questo, perché significa sguarnire il territorio dell'ultimo presidio dello Stato. Capiamo che nei centri minori non si possono tenere gli uffici aperti 6 giorni su 6, ma c'è il margine, anche grazie alla disponibilità offerta dai sindaci, per trovare soluzioni che, riducendo i costi fissi e aumentando i servizi offerti, possano salvare questa preziosa presenza. Da parte dell'azienda invece c'è stata una chiusura totale, ma non si illudano: continueremo questa battaglia." 

Il prossimo appuntamento è per domani mattina, in piazza della Repubblica a Firenze, dalle 10, con un presidio a cui è prevista la presenza di tutti i sindaci dei comuni interessati dalle chiusure e del presidente della Regione, Enrico Rossi. Proprio domani infatti è attesa la sentenza del Tar sulla richiesta di sospensiva delle chiusure. "Dalle piazze toscane - ha concluso Cerza - arriva forte la richiesta alle Poste di interrompere questo progetto e sedersi a un tavolo, con le organizzazioni sindacali e gli enti locali, per trovare i giusti equilibri tra economicità e servizio universale che va garantito a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola