Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 02 settembre 2015 ore 16:55

Le coste grossetane tornano balneabili

I prelievi effettuati da Arpat hanno mostrato che i valori sono tornati nella norma, il sindaco di Grosseto ha revocato il divieto di balneazione



GROSSETO — Secondo quanto appreso, per conseguenza del maltempo delle settimane scorse, e in particolare della piena del fiume Ombrone e di altri corsi d'acqua minori, in mare si erano riversati numerosi tronchi insieme ad acque reflue di fogne e scarichi dei paesi della Maremma, determinando la presenza di batteri oltre il consentito dalla normativa. 

Questo ultimo aspetto si sta risolvendo permettendo di superare l'ordinanza di divieto nel tratto costiero di San Leopoldo, Marina di Grosseto e lato sud della foce di San Rocco. La comunicazione dell'agenzia regionale per la protezione ambientale Arpat è appena pervenuta al sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e gli uffici del Comune hanno predisposto quindi una nuova ordinanza con la quale il primo cittadino dispone la revoca del divieto su tutto il tratto di costa nel territorio comunale, che torna quindi completamente balneabile. Sempre, invece, in corso le operazioni di rimozione dei tronchi che hanno invaso le spiagge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno