Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 15 dicembre 2019

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 16:49

Movimento franoso, famiglia evacuata

La pioggia non dà tregua e la frana rischia di trascinare via l'abitazione. Sul posto si è recato anche il sindaco, Mirco Morini



MANCIANO — Un movimento franoso in località Le Croste sta minacciando un'abitazione. I vigili del fuoco hanno disposto l'evacuazione della famiglia. 

Oltre ai vigili del fuoco si sono recati sul posto anche i carabinieri, i tecnici comunali e il sindaco, Mirco Morini. 

Il movimento franoso ha preso avvio in questi giorni di pioggia, che ancora oggi continua a cadere copiosa e rende difficile la situazione in tutto il territorio comunale, monitorato con attenzione dalla Protezione Civile.

"Anche oggi - ha fatto sapere il consigliere comunale Luca Giorgi - siamo stati colpiti da piogge copiose che hanno visto scaricare sul nostro territorio pioggia tra 50 e 70mm in alcune zone. Le ultime 8 ore hanno creato problemi alla rete Idraulica del Reticolo Minore che ha visto l’emergere di nuove criticità in alcune aree del Comune di Manciano, sia a Nord (zona Fiascone, Pianetti, Poggio Murella parte bassa) che a Sud (Sr74 e strade limitrofe)". 

"La situazione è sotto controllo - ha aggiunto - ed il Comune è in costante contatto con la provincia riguardo la viabilità. Ricordiamo che L’ allerta Gialla rimane in vigore fino le ore 23:59 di questa sera. Un grazie alle squadre volontari della Misericordia che insieme a Operai Comune, Carabinieri, Polizia Municipale e Provincia è da questa mattina che presidiano tutto il territorio".



Tag

Tromba d'aria a Lauria: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità