Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 16:49

Movimento franoso, famiglia evacuata

La pioggia non dà tregua e la frana rischia di trascinare via l'abitazione. Sul posto si è recato anche il sindaco, Mirco Morini



MANCIANO — Un movimento franoso in località Le Croste sta minacciando un'abitazione. I vigili del fuoco hanno disposto l'evacuazione della famiglia. 

Oltre ai vigili del fuoco si sono recati sul posto anche i carabinieri, i tecnici comunali e il sindaco, Mirco Morini. 

Il movimento franoso ha preso avvio in questi giorni di pioggia, che ancora oggi continua a cadere copiosa e rende difficile la situazione in tutto il territorio comunale, monitorato con attenzione dalla Protezione Civile.

"Anche oggi - ha fatto sapere il consigliere comunale Luca Giorgi - siamo stati colpiti da piogge copiose che hanno visto scaricare sul nostro territorio pioggia tra 50 e 70mm in alcune zone. Le ultime 8 ore hanno creato problemi alla rete Idraulica del Reticolo Minore che ha visto l’emergere di nuove criticità in alcune aree del Comune di Manciano, sia a Nord (zona Fiascone, Pianetti, Poggio Murella parte bassa) che a Sud (Sr74 e strade limitrofe)". 

"La situazione è sotto controllo - ha aggiunto - ed il Comune è in costante contatto con la provincia riguardo la viabilità. Ricordiamo che L’ allerta Gialla rimane in vigore fino le ore 23:59 di questa sera. Un grazie alle squadre volontari della Misericordia che insieme a Operai Comune, Carabinieri, Polizia Municipale e Provincia è da questa mattina che presidiano tutto il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno