Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°18° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 23 settembre 2019

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 09:14

Maltempo, mezza tonnellata di rifiuti in spiaggia

La spiaggia della Feniglia

Volontari e guardia costiera all'opera dopo le mareggiate delle scorse settimane. Pulizia straordinaria della spiaggia della Feniglia



ORBETELLO — Le mareggiate delle scorse settimane hanno portato sulla spiaggia della Feniglia circa 500 chili di rifiuti.

Così ieri circa 100 persone tra volontari dell'associazione Clean sea life e militari della guardia costiera hanno dato vita ad una pulizia straordinaria lungo i cinque chilometri di litorale che uniscono Ansedonia a Porto Ercole.

"Una iniziativa quanto mai importante e necessaria per tutelare le nostre coste - commenta il comandante dell'ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano Pier Francesco Dalle Luche - e permettere alle generazioni future di poter godere delle bellezze naturali che questa terra offre e che quotidianamente attira centinaia di turisti". 

Sulla spiaggia, i militari della guardia costiera hanno trovato anche oltre 7mila dischetti di plastica, forse provenienti da un impianto di depurazione campano dove, lo scorso marzo, si era verificata una fuoriuscita dovuta ad un malfunzionamento.



Tag

«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca