Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 20 febbraio 2019 ore 14:20

Aggredito dai lupi, ma non era vero

Il suo racconto aveva costretto l'elicottero Pegaso ad un volo d'urgenza per portare i vaccini a Grosseto. Denunciato per procurato allarme



ROCCASTRADA — Il raccondo dell'uomo aveva costretto l'elicottero Pegaso ad un volo d'urgenza per portare i vaccini a Grosseto, ma secondo quanto accertato dai carabinieri, l'uomo che aveva dichiarato di essere stato aggredito da due lupi in Maremma, in realtà sarebbe stato morso da un cane.

Il fatto sarebbe accaduto durante una battuta di caccia alla volpe. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, quel 26 gennaio l'uomo avrebbe aiutato alcuni amici a caricare i cani sugli automezzi e in questo contesto uno degli animali, regolarmente detenuto e vaccinato, lo avrebbe morso.

Fin da subito, spiegano i carabinieri forestali dellaToscana, "sono emerse forti contraddizioni nel racconto della presunta vittima e delle altre persone informate dei fatti, dopo che l'episodio era stato ampiamente riportato sulla stampa locale e nazionale".

"Resta da chiarire perchè lo stesso abbia dichiarato - dicono i carabinieri - di essere stato morso da lupi, ingannando anche i medici, poichè non esiste nemmeno una esauriente documentazione medica sulle ferite provocate da questi animali, data la rarità dell'evento". 

L'uomo è stato denunciao per procurato allarme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno