Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 26 agosto 2014 ore 14:31

Sub morti: monossido 10 volte sopra il limite

​2.400 particelle per milione, 2100 e 1610: queste le quantità di monossido di carbonio contenute nelle bombole dei tre sub di Perugia deceduti



PERUGIA — 2.400 particelle per milione, 2100 e 1610: queste le quantità di monossido di carbonio contenute nelle bombole dei tre sub di Perugia deceduti il 10 agosto scorso durante un'immersione al largo delle isole Formiche, dieci volte tanto quello che una persona può tollerare.

I dati sono stati depositati dal consulente tecnico nominato dalla procura di Grosseto che ha iniziato anche l'esame sulle altre bombole usate dai sub non deceduti e su tutto il resto della strumentazione sequestrata. 

I dati attestano senza ombra di dubbio la quantità altamente letale di gas che i tre sub hanno respirato. 

Il livello di sopportazione per una persona non è superiore le 200 particelle per milione. In quelle bombole c'era monossido per dieci volte tanto. 

Per la tragedia delle Formiche, la procura di Grosseto ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo plurimo il proprietario del diving dove sono state affittate le bombole, Andrea Montrone


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno