Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 17:20

Marito prosciolto, il caso Ragusa resta un mistero

Il gup ha deciso per il "non luogo a procedere" nei confronti di Antonio Logli, unico indagato per la scomparsa della donna avvenuta tre anni fa



PISA — Del suo corpo non è rimasta alcuna traccia, le ricerche del Ris non hanno fatto emergere rilievi di Dna o di sangue, né di violenza, le testimonianze contro suo marito non sono apparse credibili per i giudici: e così, dopo oltre tre anni, la scomparsa di Roberta Ragusa resta avvolta nel più fitto mistero

Per Antonio Logli il giudice dell'udienza preliminare ha deciso "il non luogo a procedere", respingendo la richiesta di rinvio a giudizio, accanitamente portata avanti dalla Procura di Pisa.

Roberta è scomparsa da Gello di San Giuliano Terme (Pisa) la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 (macabra coincidenza, la stessa del naufragio della Concordia): tre anni di indagini, tre anni, secondo la sua difesa, di deduzioni, ipotesi, suggestioni. 

E il gup pare proprio aver dato ragione all'avvocato Roberto Cavani, e torto al procuratore Antonio Giaconi, il quale, nella mattinata dell'udienza preliminare, si era scagliato contro l'imputato davanti alle telecamere: Logli, per il magistrato "è un bugiardo patentato", e "il suo comportamento in aula, così sorridente, lascia capire che è un uomo abituato a dissimulare". 

Invece, il suo sorriso, all'uscita dal tribunale di Pisa, è ancora più radioso e con ben altre motivazioni. Nessuna dichiarazione, ha voluto rilasciare Logli, così come il suo legale. Ma se era entrato dall'ingresso secondario, per evitare i giornalisti, nel pomeriggio, dopo un'ora e mezzo di camera di consiglio, è uscito a testa alta dall'entrata principale, dopo aver sentito, dal Gup di "non aver commesso il fatto".

"Rispettiamo questo pronunciamento anche se lo critichiamo, ma ora è necessario aspettare le motivazioni della sentenza, attese tra 30 o 60 giorni, per valutare se appellarlo per cassazione" ha commentato il pm Antonio Giaconi. Il magistrato ha però ribadito che "le indagini non si fermano e che fino a che non arriverà una sentenza definitiva Logli resta imputato e comunque continueremo a cercare sia il corpo di Roberta Ragusa sia elementi nuovi, anche di natura testimoniale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca