Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°17° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 11:00

Due scosse di terremoto, il Mugello trema

Paura a Marradi per due scosse di terremoto. La prima è stata registrata dall'Ingv nel pomeriggio con magnitudo 3.3, l'altra alle 20.46 di 3.6



MARRADI — Paura per il terremoto al confine con Marradi. La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha comunicato che alle ore 20.46 è stata registrata dai sismografi dell'Ingv una scossa di magnitudo 3.6 ad una profondità di 6 chilometri, con epicentro nel comune di Tredozio (Forlì Cesena) al confine con il Comune di Marradi. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Molto spavento ha suscitato la scossa nella frazione di Lutirano. 

Già alle ore 16.19 era stata registrata una scossa di magnitudo 3.3 ad una profondità di 5 chilometri, con epicentro nello stesso comune.

In ogni caso "al momento - avverte Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - sulla base delle informazioni raccolte in coordinamento con l'Unione Comuni del Mugello, Comune di Marradi e Sala Operativa dei Vigili del fuoco, non si registrano danni a persone o cose. Continuano le verifiche da parte della Sala operativa della Prociv Metrocittà in collaborazione con le altre sale operative istituzionali".



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca