Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 10:54

Incendio al campo scout, il bosco brucia ancora

Elicottero della Regione in volo dopo una notte di lavoro per domare l'incendio che ha intossicato undici ragazzi. Inceneriti dieci ettari di bosco



MARRADI — Le fiamme divampate ieri pomeriggio non si sono estinte del tutto nemmeno dopo una notte di lavoro. La sala operativa della protezione civile regionale stamattina ha fatto sapere che l'incendio, anzi, è proseguito per tutta la notte tanto che alle 7.50 si è levato in volo di nuovo un elicottero della flotta regionale da Firenze. Già chiesto anche l'intervento di un altro elicottero da Pistoia

L'incendio si è sviluppato a Gamogna e ha costretto all'evacuazione del campo scout in prossimità dell'eremo dove si trovava una settantina di scout. Undici di loro, tra i dieci e venti anni, sono stati trasferiti dopo i primi soccorsi all'ospedale di Faenza perché presentavano sintomi di intossicazione. L'evacuazione ha riguardato anche le suore del vicino convento. 

Un rogo molto violento e in una zona difficile da raggiungere con i mezzi di terra. Le alte temperature hanno fatto il resto, con il risultato che la superficie di bosco interessata dalle fiamme si estende per dieci ettari. Sul posto sono ancora al lavoro diverse squadre di volontari, dei vigili del fuoco e dell'Unione dei Comuni del Mugello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno