Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 22 giugno 2015 ore 13:48

Marras è il nuovo capogruppo del Pd

Leonardo Marras, 42 anni, grossetano, è stato eletto all’unanimità presidente del gruppo Pd in Consiglio regionale su proposta del segretario Parrini



FIRENZE — Leonardo Marras è nato a Grosseto il 12 Gennaio 1973. Sposato, con 2 figli, è dipendente della Cna di Grosseto.

Nel 1992 iniziò la sua esperienza amministrativa come consigliere comunale di Roccastrada, diventandone poi sindaco nel 1999 a soli 26 anni, uno dei sindaci più giovani d’Italia. Nel 2004 viene rieletto sindaco.

Nel 2009 venne eletto Presidente della Provincia di Grosseto. Ha presieduto e coordinato il Gruppo di Azione Costiera – Costa di Toscana. Nel Settembre 2012 è stato nominato membro del Congresso dei Poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Nel partito toscano, ricopre la carica di responsabile attività produttive e agricoltura nella segreteria regionale.

Alle elezioni del 31 maggio scorso, è stato eletto in Consiglio regionale nel collegio provinciale di Grosseto con 10.233 voti di preferenza.

Prima di dedicarsi alla politica è stato calciatore del Roccastrada (con il ruolo di centrocampista) e, successivamente, allenatore del settore giovanile.

«Ringrazio tutti per la fiducia che mi viene accordata e spero di poterla ripagare con serietà, impegno e passione politica - è stato il commenti di Marras subito dopo l'elezione - Sono consapevole della grande responsabilità e della delicatezza del compito che mi viene affidato, in un momento di importanti mutamenti istituzionali, in Toscana come nel Paese, con un Consiglio regionale estremamente rinnovato e sul quale si rivolge una forte attenzione dell’opinione pubblica. Il gruppo consiliare del Pd, in particolare, dovrà essere all’altezza delle aspettative che tanti elettori hanno riposto sul nostro partito, riconfermandoci come prima forza in Toscana". 

"Questa sarà la prima legislatura di un’istituzione che ha avuto la capacità di riformarsi e di iniziare a cogliere e praticare le sfide per il rinnovamento - ha detto ancora Marras - L’obiettivo principale rimane quello di riavvicinare i cittadini alla cosa pubblica, riaffermando una pratica della politica e del ruolo degli eletti nelle istituzioni secondo uno spirito di servizio e del fare concreto. Non sarà facile e avvertiamo una grande responsabilità. Ma anche una preziosa opportunità: l’occasione di dare un contributo fondamentale al programma di governo e alle scelte principali che segneranno la vita economica, sociale e politica della Toscana nei prossimi anni».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno