Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 17:34

Marroni: "Momento giusto per riformare la sanità"

L'assessore regionale inaugurando un nuovo mammografo a Pescia: "Dovremo convivere con la riduzione delle risorse mantenendoci al top della qualità"



PISTOIA — "C'è stata una forte riduzione delle risorse, e con questa situazione noi dovremo convivere ancora per molti anni. Per questo ci siamo preoccupati di mettere in sicurezza e dare solidità al nostro sistema sanitario. Ora la Toscana è in testa a tutte le classifiche nazionali ed è proprio questo il momento di mettere mano alla riforma, per affrontare i prossimi anni". 

Lo ha detto l'assessore toscano al diritto alla salute Luigi Marroni, spiega una nota, in merito alla riforma sanitaria, intervenendo oggi all'ospedale di Pescia dove ha inaugurato un nuovo mammografo digitale 3D.

"La facciamo ora perché siamo solidi. Verrà fatta in collaborazione con gli operatori, per questo realizzeremo un programma di ascolto. E ci confronteremo anche con gli enti locali. Finora gli impegni li abbiamo sempre rispettati - ha concluso l'assessore - e rispetteremo anche quelli futuri". 

L'apparecchio, acquistato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia con un investimento di oltre 250 mila euro, è stato donato all'ospedale di Pescia lo scorso dicembre, e permette di ottenere immagini più nitide ad altissima definizione e diagnosi precise e tempestive, garantendo anche una minor dose di radiazioni. Presente oggi anche direttore generale dell'Asl 3 di Pescia Roberto Abati, e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Ivano Paci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno