Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°25° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 16 giugno 2019

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2016 ore 17:09

Tre sosia per prendere la patente

Per riuscire a passare l'esame scritto hanno assoldato tre controfigure ma la polizia li ha scoperti e ha denunciato tutti quanti



MASSA — I tre sosia si sono presentati al test esibendo i documenti degli amici che realmente avrebbero dovuto dare l'esame scritto per conseguire la patente. La somiglianza dei tre, extracomunitari, avrebbe ingannato chiunque.

Hanno sostenuto l'esame pensando di farla franca ma sono stati subito fermati e sottoposti alla verifica delle impronte digitali dagli agenti di polizia presenti alla Motorizzazione insospettiti dalle foto dei tre e dai loro atteggiamenti. E' subito scattata la denuncia per truffa, false generalità e sostituzione di persona per tutti e sei i cittadini stranieri, i tre sosia e i tre candidati.

Nei mesi scorsi ci aveva provato un altro extracomunitario a sostituirsi ad un compagno che non aveva studiato e voleva prendere la patente e pochi giorni fa un cittadino indiano è arrivato a farsi crescere lunghissimi capelli prima dell'esame per nascondervi sotto gli auricolari con cui farsi suggerire le risposte al test.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca