Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 23 maggio 2018 ore 10:28

​In dieci rischiano il posto all’Autogrill

Foto Facebook Filcams Cgil Toscana

Allarme dei sindacati sul trasferimento di dieci lavoratori part-time deciso dall'azienda. Chiuso per protesta il bistrot di un centro commerciale



MASSA — Sindacati e lavoratori hanno tenuto chiuso il 'Bistrot Maremonti' che fa parte della catena Autogrill situato in un centro commerciale a Massa per protestare contro la decisione di trasferire dieci lavoratori nel punto ristoro della stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Per Cgil, Cisl e Uil, i trasferimenti sarebbero infatti "licenziamenti mascherati" perché i dieci part-time "non potranno mai trasferirsi a Firenze, una destinazione logisticamente troppo lontana per supportare lo spostamento in termini di stipendio. Andrebbero a perderci". 

La causa della decisione presa dall'azienda, spiegano ancora i sindacati, sono le 240 ore di esubero che sarebbero smaltite attraverso lo spostamento dei lavoratori part-time. 

Per il momento, per scongiurare i trasferimenti dei colleghi, tutti i lavoratori del bistrot di Massa hanno accettato la possibilità dei contratti di solidarietà. Il punto ristoro occupa 40 lavoratori, 35 dei quali sono donne. Dieci sono full-time, gli altri part-time. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno