Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 17:45

A 89 anni con la meningite

La donna è stata ricoverata in ospedale con una sepsi meningococcica di origine ancora non chiara. La Asl "Nessun pericolo per la cittadinanza"



MASSA CARRARA — I controlli per individuare l'origine dell'infezione da meningococco che ha colpito una donna di 89 anni sono ancora in corso. Certo è che le condizioni della signora sono buone e che non esistono pericoli particolari per la popolazione.

A dichiararlo è la stessa Asl che, in una nota, precisa che, in via precauzionale, sono state sottoposte a profilassi le persone che nelle ultime settimane sono entrate in contatto con la paziente, esclusivamente sanitari e familiari.

"Con l'occasione smentiamo la presenza di ulteriori casi di meningite nel territorio di Massa e Carrara - si legge ancora nella nota della Asl - nè  fra i residenti nè tanto meno fra i migranti ospiti delle strutture di accoglienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno