Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 16:25

Covid, appello ai guariti per donare il plasma

A lanciare l'appello alle persone guarite dal Covid-19 è l'ospedale della Apuane dove è in corso uno studio clinico di sperimentazione



MASSA CARRARA — Appello ai pazienti guariti dal virus SARS-CoV-2 perché donino il plasma iperimmune, ricco cioè di anticorpi capaci di neutralizzare il Covid nei pazienti malati. A lanciare la richiesta di donazione è Anna Baldi, direttore del Servizio trasfusionale di Massa e Carrara, dove è in corso uno studio clinico di sperimentazione per somministrare plasma di pazienti convalescenti da Covid-19 a quelli ancora ospedalizzati ma non
in terapia intensiva.

I pazienti-donatori che sono risultati guariti dalla malattia, in quanto in assenza di sintomi da almeno due settimane e con negatività dei tamponi per Covid, ma con anticorpi nel sangue contro il virus, sono invitati a donare il plasma.

Chi volesse donare il proprio plasma iperimmune può chiamare il centro trasfusionale di Massa allo 0585-498236 – 498235 – 498382 dal lunedì al sabato dalle ore 11,30 alle ore 13,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno