Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 06:30

Fungaioli dispersi in serie nei boschi toscani

fungaiolo

Tre interventi in poche ore tra Garfagnana e Lunigiana. Una famiglia con una ragazzina ha perso l'orientamento. Un altro cercatore si è infortunato



MASSA CARRARA — Fine settimana impegnativo sul fronte dei soccorsi ai cercatori di funghi. I boschi della Toscana, infatti, pare siano ben forniti, quest'anno, del prelibato e ambito prodotto dell'autunno. 

Nel pomeriggio di ieri sono stati due gli interventi di soccorso. In un caso i soccorritori della stazione di Pieve Fosciana, nella frazione di Sillico, ha prestato aiuto a un uomo di 45 anni che si è infortunato a una gamba in una zona impervia: era solo ed è rimasto bloccato. Rintracciato e recuperato con l'elisoccorso, è stato trasferito all'ospedale di Lucca. 

In un altro caso, una famiglia composta da una coppia e dalla figlia di tredici anni, è stata recuperata dai vigili del fuoco nella zona di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara. Si erano persi e sono stati loro stessi ad allertare i soccorsi chiamando il 115. Quando sono stati localizzati, erano in buone condizioni di salute: sono stati quindi riportati alla loro auto. 

Altri due cercatori di funghi lucchesi sono stati assistiti via telefono: si erano persi nella zona di Lupinaia, nel comune di Fosciandora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca