Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 15:01

"Grave impedire il consiglio comunale"

Questo il commento sindaco di Massa Alessandro Volpi sul caso delle assunzioni bloccate a causa di problemi politici interni alla sua maggioranza



MASSA CARRARA — Dopo il guaio per le assunzioni bloccate in Comune a Massa e il malore della donna incinta che si era licenziata per accedere a un posto in una farmacia comunale, il sindaco di Massa Alessandro Volpi parla di " atto di una gravità inaudita", il fatto che "il consiglio comunale ha impedito il regolare funzionamento della macchina amministrativa; per tutto il 2018 sarà difficile fare assunzioni, un problema che riguarderà anche il prossimo sindaco, chiunque sarà". 

I consigli comunali saltati per questo problema sono gli ultimi sei, necessari anche per l'approvazione del piano assunzioni 2017.

"La politica deve avere un limite - continua Volpi - che qui è stato superato giocando con la pelle delle persone. Avrei capito il dissenso politico votando contro un atto, ma non permettere lo svolgimento dei consigli facendo mancare il numero legale, è da irresponsabili e con la buona politica non c''entra nulla". "Prima di riconvocare qualsiasi seduta - conclude - cercheremo di capire il quadro politico dell''attuale maggioranza. Non intendo più farmi prendere in giro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno