Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro sabato 30 marzo 2019 ore 14:20

Marmo, imprenditori e operai scioperano insieme

Sciopero il primo aprile per il comprato del marmo. Il presidente degli industriali di Massa Carrara Erich Lucchetti: "Basta norme anti-cave"



MASSA CARRARA — Le imprese del marmo scendono in piazza coi cavatori. Il primo aprile si ferma il comparto del marmo di Massa Carrara contro le "norme anti-cava". La protesta è stata indetta dalle sigle Feneal-Uil e Fillea-Cgil a Carrara.

Il presidente degli industriali Erich Lucchetti spiega: "E' la nostra prima volta e forse anche questa novità dà il senso di quanto la situazione sia grave e vicina al punto di non ritorno".

"Come i lavoratori - ha dichiarato Lucchetti - anche noi imprenditori chiediamo certezze per poter garantire gli investimenti necessari a aumentare l'occupazione, la sicurezza e la tutela dell'ambiente - conclude- Regione Toscana e Comune devono sospendere lo stillicidio di provvedimenti anti-cave e permetterci di sederci a un tavolo a bocce ferme dove definire con tutti i soggetti interessati procedure certe su permessi e progetti e dove disegnare un nuovo programma che a fronte di norme condivise stimoli più investimenti, maggiore occupazione e maggior ricchezza per il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno