Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 08 settembre 2017 ore 18:20

Gira armato per strada gridando "Allah Akbar"

Paura in strada a Marina di Carrara per le escandescenze di un trentenne nordafricano, che si aggirava esagitato urlando frasi in arabo



CARRARA — L'episodio, avvenuto alcuni giorni fa, è stato reso noto solo oggi dalla polizia. A quanto pare il comportamento dell'uomo ha allarmato diversi cittadini che hanno subito avvisato le forze dell'ordine. Gridava "Allah Akbar" e altre frasi in arabo, in evidente stato di agitazione.

Per rintracciarlo e bloccarlo sono intervenuti più equipaggi del commissariato di Carrara. Dopo ore di ricerche e dopo che era riuscito anche a sfuggire a un'auto civetta, la polizia lo ha poi scovato in uno stabilimento balneare e inutile è stato il suo tentativo di resistenza a suon di calci e pugni.

L'uomo, un 33enne nordafricano identificato in passato con vari alias e segnalato per reati contro la persona e per droga, è stato arrestato e portato in carcere. Con sé aveva una pistola con sei cartucce nel caricatore e altre sette in tasca, oltre a eroina e cocaina.

Da accertamenti successivi, nei confronti del soggetto è risultato anche un ordine di carcerazione della magistratura di Milano per precedenti condanne per droga. 

Dagli accertamenti sulla pistola, una semiautomatica 6.35 prodotta in Belgio e destinata al mercato spagnolo, risultata si tratti di un'arma clandestina in Italia. L'uomo la teneva nel marsupio assieme alla droga.

Si indaga anche per capire la reale identità dell'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità