Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni martedì 29 settembre 2020 ore 09:25

​Casinò fisici VS Casinò online: Perché sempre più italiani scelgono il gioco online?

A distanza di pochi mesi dal lockdown totale che ha segnato il 2020, gli italiani hanno iniziato a fare i conti con i pro e i contro che questa situazione, quasi surreale, ha generato sull’economia e sulle loro abitudini.



TOSCANA — Casinò fisici VS Casinò online: Perché sempre più italiani scelgono il gioco online?

A distanza di pochi mesi dal lockdown totale che ha segnato il 2020, gli italiani hanno iniziato a fare i conti con i pro e i contro che questa situazione, quasi surreale, ha generato sull’economia e sulle loro abitudini.

Tra tutte le attività commerciali coinvolte nella chiusura forzata per tutta la fase 1, il settore del gioco d’azzardo sembra essere quello ad aver scontato il prezzo più alto.

Come ben ricordiamo, infatti, sale gioco, bingo e centri scommesse hanno abbassato le saracinesche l’8 marzo e sono state tra le ultime a riaprire su autorizzazione regionale. In Toscana, il presidente Rossi ha autorizzato l’apertura il 13 giugno.

Durante questi 3 mesi di stop, gli assidui frequentatori e i giocatori d’azzardo sono corsi ai ripari rivolgendosi ai siti di gioco sul web, come Voglia Di Vincere casinò online.

Questa scelta sembrava una soluzione temporanea in attesa della riapertura definitiva.

Addirittura, a ridosso della fase 2, Google Trends ha registrato un boom di ricerche per la parola chiave “riapertura sale slot”. Gli italiani amanti del gioco, a quanto pare, non aspettavano altro.

Invece, inaspettatamente, è continuato a crescere il numero di utenti che soddisfa la voglia di gioco d’azzardo attraverso le piattaforme online.

Nonostante i casinò siano regolarmente aperti e abbiano adottato tutte le misure anti-covid per garantire le condizioni di gioco in sicurezza, tantissimi italiani continuano a scegliere la modalità digitale.

Quali sono i motivi che hanno portato a questo cambiamento di rotta?

Ne abbiamo individuati almeno 3, che risultano decisivi.

I vantaggi del casinò online

L’evoluzione in campo tecnologico ha permesso di dotare i casinò e le sale da gioco online di strumenti molto sofisticati, facendo sì che giocare online sia diventato molto più conveniente per la stragrande maggioranza dei giocatori d’azzardo.

Ecco i vantaggi dei casinò online contro le sale da gioco fisiche.

Più tranquillità e meno rischi

Anche se tutte le attività commerciali sono state riaperte, l’emergenza coronavirus non è ancora terminata. Per tale motivo sono ancora vigenti i divieti di assembramento utili ad evitare la diffusione del contagio.

La maggior parte di chi sceglie di continuare ad usufruire delle piattaforme di gioco online, quindi, ha motivato la propria scelta per questo motivo. Il gioco online permette di giocare in sicurezza ed evitare di esporsi al rischio di contrarre il virus in un ambiente chiuso e affollato come quello delle sale da gioco.

Una scelta in grado di trasmettere al giocatore una tranquillità psicologica tale da permettergli di focalizzarsi solo ed esclusivamente sulle operazioni, e non lasciarsi distrarre da eventuali altre preoccupazioni di natura sanitaria.

Inoltre, le sale da gioco online annullano ogni rischio generato da utenti che vanno in escandescenza o dai tentativi di furto cui sono spesso sottoposti i locali che ospitano le slot machine.

Maggiore varietà di giochi a disposizione

Chi sceglie di rivolgersi ad un casinò online ha la possibilità di intrattenersi con una varietà molto più ampia di giochi.

Nelle piattaforme online sono disponibili non solo i classici giochi d’azzardo come il poker, la roulette russa, il blackjack e il baccarat, ma anche diverse tipologie di slot machine e altri minigiochi.

Ciò da la possibilità agli utenti di provare nuove esperienze di gioco senza dover accedere a diverse sale, come avviene invece nei casinò reali.

Maggiore protezione contro la ludopatia

I casinò online sono affidabili e regolamentati dall’ AAMS, che ha emanato delle norme di regolamentazione per la tutela dei giocatori.

Contro la ludopatia, le sale da gioco online offrono la possibilità di impostare dei limiti oltre i quali il sistema impedisce all’utente di giocare e scommettere ulteriori soldi.

Alcuni casinò online permettono anche di autoescludersi da determinate tipologie di gioco, magari proprio da quelle in cui l’utente sente di essere più a rischio di perdere il controllo.

Arginare il blocco è impossibile e quando si presentano casi particolari o gravi, alcune piattaforme offrono persino un supporto dedicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno