Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 09:10

"Il concorso di Gaia è illegittimo e irregolare"

A scagliarsi contro le 14 assunzioni a tempo indeterminato promesse da Gaia Spa è il consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti



MASSA — Secondo quanto riferito dal consigliere forzista, le 14 assunzioni a tempo indeterminato per addetti a servizi utenza si sarebbero  trasformati, come per incanto, in tempo determinato.

Ciò sarebbe avvenuto nel corso della selezione in atto e più precisamente prima delle prove scritte. 

"Infatti - scrive Benedetti in una lettera rivolta al primo cittadino Volpi -  il giorno 6 dicembre 2016 é stato pubblicato l'avviso degli ammessi alla preselezione scritta, annunciando, però, che Gaia non potrà più procedere ad assunzioni a tempo "INDETERMINATO" fino al 30 giugno 2018 per gli effetti del D.Lgs. 175/2016. 

Secondo quanto previsto dalla legge, in sintesi, la Società Gaia SPA, non poteva emettere un bando per l'assunzione a tempo indeterminato, ma rivolgersi alla Regione per attingere personale dagli elenchi dei lavoratori eccedenti di altre aziende pubbliche. In questo modo, sono stati presi in giro ben 2986 concorrenti che speravano di superare la selezione per ottenere un posto a tempo indeterminato che invece non avranno, poiché la normativa lo vieta espressamente. E credo anche che non sia possibile modificare un bando pubblico, poiché potrebbe diventare oggetto di un ricorso al Tar con ulteriori problemi e soprattutto disagi per i neo assunti, oltre l' aggravio di spese pubbliche. Per quanto sopra - conclude quindi Benedetti -  Le chiedo di attivarsi immediatamente per accertare se la procedura é regolare oppure illegittima ed in tale caso di attivarsi per far annullare il Bando Pubblico emesso per l'assunzione di personale a tempo Indeterminato. Chiedo anche di conoscere per iscritto il motivo per il quale é potuta accadere una cosa del genere."



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca