Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 17:08

Focolaio Covid nella scuola dell'infanzia

Molti casi di coronavirus in una materna e il Comune ha deciso per la chiusura di una settimana. Bambini e maestre in quarantena, tamponi a tappeto



MASSAROSA — Resterà chiusa per una settimana, a partire da domani, la scuola dell'infanzia di Pieve a Elici nel Comune di Massarosa, in seguito ad alcuni casi di Coronavirus. A renderlo noto l'Amministrazione comunale con un post su Facebook.

Una decisione presa dopo il confronto tra Asl, dirigenza scolastica e il sindaco Alberto Coluccini. In queste ultime ore sono stati effttuati tamponi a tappeto fra insegnanti ed alunni ma per limitare la potenziale diffusione del cluster epidemico è stato deciso lo stop per sette giorni. Resta invece regolarmente aperta la scuola primaria

"Vorrei comunque tranquillizzare tutti - spiega il sindaco Coluccini -, la situazione è sotto controllo, monitoriamo costantemente l'evolversi dei risultati dei tamponi. La mia vicinanza alle famiglie dei bambini e degli insegnanti che purtroppo dovranno procedere alla quarantena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno