Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Economia mercoledì 15 luglio 2015 ore 11:48

Massimo Vivoli nel board di Unicredit Centro Nord

Il presidente nazionale di Confesercenti e di Italia Com-Fidi è stato eletto nel nuovo consiglio direttivo del gruppo bancario



MILANO — “Questo importante incarico - ha commentato l'amministratore delegato di Italia Com-Fidi Emilio Quattrocchi - costituisce il riconoscimento di un lungo e tenace lavoro che Massimo Vivoli ha fatto in questi anni alla testa della nostra società consortile. In uno scenario sempre più difficile e complesso dove le problematiche del credito sono decisive per consolidare i primi segnali di ripresa, questa nomina è importante per tutte le piccole e medie Imprese del paese".

Le aziende di piccola e media dimensione rappresentano la quasi totalità delle imprese italiane e occupano l’80% di addetti.

"Italia Comfidi, già oggi la più importante società consortile del paese, insieme agli altri consorzi Fidi, ha da tempo sollecitato efficaci politiche pubbliche di sostegno in questo campo - conclude Quattrocchi -  La riforma del sistema della garanzia al credito che sta facendo i primi passi in Parlamento va in questa direzione. Italia Comfidi  conta quasi 70.000 imprese associate ed una storia ricca di valori e siamo certi potrà dare un contributo al servizio dell’economia del Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno