Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 18:05

Mattarella visita la mostra di Toulouse-Lautrec

Foto Twitter @TouLauPisa

Il presidente della Repubblica, dopo la giornata trascorsa all'Expo, è atterrato a Pisa alle 17 e si è subito recato a Palazzo Blu



PISA — "La mostra è splendida e anche il museo che la ospita è un patrimonio bellissimo della città" ha commentato Mattarella dopo un'ora di visita guidata e privatissima in compagnia di Maria Teresa Benedetti, curatrice della mostra inaugurata oggi, e del presidente della Fondazione Palazzo Blu Cosimo Bracci Torsi. Mentre percorreva sale e corridoi, il presidente della Repubblica ha incrociato anche un gruppo di insegnanti che ha salutato sorridendo.

Dopo la visita delle sale espositive, per il presidente cena e pernottamento in hotel.

La visita ufficiale inizierà domattina alle 11.3' con ll'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola Normale Superiore. La cerimonia  si svolgerà nella sala Azzurra e dato il limitato numero di posti a sedere (130) verrà installato un maxischermo in piazza dei Cavalieri.

Alle 16 invece è in programma l'inagurazione degli Arsenali Repubblicani con la scopertura della targa per l'intitolazione dell'area degli scavi all'archeologo Khaled al Assaad, trucidato dall'Isis mentre cercava di difendere i tesori della città archeologica di Palmira.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno