Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°13° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 24 aprile 2019

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 15:54

Menarini ristruttura altri dieci alloggi Erp

Servizio di Serena Margheri

Collaborazione tra pubblico e privato per riqualificare l'edilizia popolare pubblica. Le case saranno consegnate entro la primavera 2015



FIRENZE — Le abitazioni di proprietà del Comune di Firenze infatti saranno ristrutturate da Menarini in collaborazione con Case Spa. Gli alloggi, che vanno da 31 a 85 metri quadrati sono ubicati nei quartieri 2, 3, e 5 e saranno consegnati, entro la primavera 2015, a giovani coppie ed anziani. Tutti nuclei familiari che hanno perduto la propria abitazione a causa delle difficoltà economiche.

Dopo aver già ristrutturato e consegnato dieci alloggi in via Rocca Tedalda, Menarini quindi rinnova il suo impegno per dare un tetto a chi ne ha bisogno.

“La crisi economica ha colpito e lasciato senza casa molte famiglie. Anche quest’anno il Gruppo Menarini dà un segno concreto di supporto alla sua città, e con questi 10 interventi, che si sommano ai 10 dello scorso anno, - hanno sottolineato Lucia e Alberto Giovanni Aleotti- porta a 20 i “tetti confortevoli” resi disponibili per le famiglie fiorentine in difficoltà”.

L’intervento di riqualificazione punterà a ridare comfort agli appartamenti mettendo a norma impianti elettrici, meccanici e termo-sanitari, sostituendo i rivestimenti nelle cucine, revisionando e sostituendo infissi.

"Il progetto di Menarini è il più importante progetto di riqualificazione di edilizia popolare che vede la collaborazione tra pubblico e privato - ha spiegato il sindaco Dario Nardella -. Per noi il patrimonio Erp è molto importante e abbiamo un piano ambizioso legato alla vendita, sulla base della legge regionale 5/2014, di 1.249 alloggi Erp il cui ricavato sarà interamente reinvestito sul patrimonio popolare. Piano che intendiamo integrare con soluzioni di housing sociale negli immobili dismessi della nostra città ”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca