Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 16:51

Meningite, 285 persone sotto profilassi

Sono tutte venute in contatto con il ragazzo di Cascina ricoverato in prognosi riservata da qualche giorno. La Asl: "I giorni di incubazione sono 10"



PISA — Si allarga l'allarme meningite dopo la morte per sospetta infezione di un ragazzo di 13 anni ad Empoli e il ricovero a Pisa, lo stesso giorno, di un ragazzo di 18 anni, ora in prognosi riservata. Questa mattina la Asl 10 di Firenze ha rivolto un appello a tutti coloro che il 31 gennaio scorso hanno trascorso la notte nella dicopteca Yab di Firenze, dove il 18enne ha trascorso qualche ora insieme ad alcuni amici. "Mettetevi subito in contatto con il vostro medico - dice la Asl - e sottoponetevii alla profilassi".

I medici della Asl 5 ricordano anche che, per essere contagiati dalla meningite, "è necessario che si verifichino contatto diretti e prolungati".  

Le persone che sono entrate in contatto con il 18enne e adesso sono sottoposte a profilassi sono 285. Fra queste amici, familiari e conoscenti del giovane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno