Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 11:56

Meningite, i medici cominciano a vaccinare

La giunta ha approvato l'accordo che consentirà ai medici di famiglia di partecipare alla campagna di vaccinazioni, ma solo conto il meningococco C



FIRENZE — Dopo i pediatri, scendono in campo anche i medici di famiglia

Molte Asl hanno già siglato accordi con le categorie di rappresentanza dei medici per permettere loro di partecipare alla campagna straordinaria di vaccinazioni contro il meningococco C, ma fino ad ora mancava una delibera della giunta regionale.

Ora è arrivata e nei prossimi giorni l'assessore Luigi Marroni siglerà l'accordo con i direttori generali delle Asl 3 di Pistoia, 4 di Prato, 5 di Pisa, 8 di Arezzo, 10 di Firenze, col presidente della Società della Salute empolese e con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei medici: Fimmg, Intesa sindacale, Smi, Snami.

Un accordo limitato ai vaccini contro il meningococco C, che tanto allarme sta creando in Toscana: autorizzando i medici di famiglia a vaccinare si spera in un effetto a catena e in una profilassi diffusa visto anche il buon rapporto che di solito lega le persone con il proprio medico personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno