Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°15° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 15 dicembre 2019

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 15:54

Meningite, sei locali sotto osservazione

Oltre allo Yab, allo Space e al Dolce Zucchero, il ragazzo ricoverato ieri a Firenze avrebbe frequentato anche il Full Up, il Twentyone e il Bamboo



FIRENZE — Le condizioni del ventenne originario di Haiti sono gravi, ma stazionarie. E mentre i medici continuano a tenere sotto osservazione il settimo contagiato dal meningococco C nel Fiorentino, si fa maggiore chiarezza sugli spostamenti recenti del giovane per capire quante persone dovranno fare la profilassi. Tra il primo giugno e il 7, infatti, il ragazzo che di mestiere fa il Pr avrebbe frequentato 6 discoteche e non 3. 

Ieri si è parlato dello Yab di via Sassetti, dello Space di via Palazzuolo e del Dolce Zucchero di via Pandolfini. Alla lista oggi si aggiungono il Bamboo (ex Twice) di via Verdi, il Twentyone (ex Andromeda) di via dei Cimatori e il Full Up di via della Vigna vecchia.

Non tutti i frequentatori dei locali però dovranno fare la profilassi, ma solo quelli che erano presenti nei locali in determinati giorni, come ha sottolineato l'Asl 10 in una nota.

Sono invitati a rivolgersi al proprio medico, o alla guardia medica notturna o agli uffici di Igiene e sanità pubblica della propria Azienda sanitaria di residenza per farsi prescrivere l’antibiotico con cui viene effettuata la profilassi quanti hanno frequentato - si legge nella nota dell'Asl -, esclusivamente nelle sere indicate, lo “Yab” la notte fra lunedì 1 e martedì 2 giugno, il “Dolce zucchero” e il “Bamboo” quella fra martedì 2 e mercoledì 3, lo “Space electronic” e il “Twentyone” fra il 3 e il 4, ed ancora lo “Space” fra sabato 6 e domenica 7 giugno. La profilassi deve essere eseguita anche da chi ha già effettuato la vaccinazione antimeningococcica.



Tag

Incidente a Noventa di Piave, l'ultimo video di Giulia Bincoletto morta nello schianto

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità