Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 06 novembre 2017 ore 12:41

Mensa scolastica, 6 avvisi di conclusione indagini

La Finanza ha portato a termine l'inchiesta sulla società che gestiva i pasti nelle scuole dei Comuni di Sesto Fiorentino, Signa e Canpi Bisenzio



FIRENZE — Sono sei le persone che hanno ricevuto l'avviso di conclusione indagini nell'inchiesta della Guardia di Finanza, coordinata dalla procura fiorentina, sulla Qualità e servizi spa, la società in house partecipata dalle amministrazioni comunali di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Signa che prepara e distribuisce oltre seimila pasti al giorno nelle scuole delle tre cittadine della piana.

Gli indagati sono i due ex amministratori della società e quattro imprenditori, accusati a vario titolo di abuso d'ufficio, peculato e concussione. I reati si sarebbero consumati fra l'inizio del 2007 e l'inizio del 2017.

In particolare gli ex amministratori sono accusati di abuso d'ufficio in concorso con due imprenditori per aver assegnato rilevanti forniture di beni e servizi senza effettuare gare o procedure pubbliche; di peculato per aver utilizzato per fini privati le auto della società intascando oltre 150mila euro per indennità di trasferta e chilometriche e rimborsi spesa risultati poi fittizi; di concussione con altri due imprenditori per aver costretto gli incaricati del servizio di trasporto dei pasti dal centro cottura di Calenzano fino alle scuole ad accettare compensi per questo servizio del 30 per cento più bassi rispetto a quelli percepiti in precedenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno