Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 18:28

Alex Zanardi operato di nuovo alla testa

L'atleta paralimpico dopo il trasferimento al San Raffaele di Milano è stato sottoposto ad una delicata operazione per alcune complicanze tardive



MILANO — Alex Zanardi è stato operato alla testa per la quarta volta dopo il terribile incidente avvenuto il 19 Giugno scorso, a Pienza. L'atleta è stato sottoposto ad una "delicata procedura neurochirurgica" per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo" all'ospedale San Raffaele di Milano, dove il campione paralimpico è stato trasferito venerdì scorso.

L'intervento è avvenuto sabato, il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica del San Raffaele, come fa sapere l'ospedale comunicando anche che le sue condizioni "appaiono stabili".

L'ospedale comunica che "al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili".

Zanardi è stato trasferito al San Raffaele di Milano venerdì dalla clinica lecchese Villa Beretta, dove aveva iniziato un percorso riabilitativo dopo il ricovero di oltre un mese e tre interventi chirurgici alla testa all'ospedale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno