Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 21 maggio 2017 ore 16:55

Mdp, la nuova alleanza a sinistra decolla

Foto Roberto Speranza da Fb

Durante l'evento fondativo di Articolo Uno-Mdp, Speranza ha lanciato la nuova alleanza delle forze di sinistra. PIsapia: •Nuovo incontro a giugno"



MILANO — "Speranza nelle conclusioni ha dato un'indicazione importante: cambiare e costruire una nuova forza politica non significa isolamento". Con queste parole il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha commentato l'evento costitutivo a Milano di Articolo Uno-Mdp, il nuovo movimento nato dalla scissione del Pd di cui lui stesso è uno dei fondatori. Alla manifestazione di Mdp ha preso parte anche l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, leader di Campo Progressista.

"Nelle prossime settimane partiranno le iniziative sui territori per costruire l'alleanza per il cambiamento - ha detto ancora Rossi - Pisapia, nel suo intervento, ha ribadito la volonta' di costruire un nuovo centrosinistra. Il suo contributo, ne sono certo, non manchera' e sara' importante. Milano ci ha fatto fare un grande passo avanti: il treno di una nuova alleanza per il cambiamento e' partito e dovra' marciare con il passo giusto e senza interruzione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno