Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia martedì 07 novembre 2017 ore 18:15

Il cda di Mps si è dimesso, nuova assemblea

Soci convocati per la metà di dicembre in seduta ordinaria e straordinaria. Nei primi nove mesi del 2017 tre miliardi di perdite per la banca senese



MILANO — Il consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi si è dimesso e ha convocato l'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci per il prossimo 18 dicembre. In quella sede saranno eletti i nuovi vertici che rispecchieranno l'assetto societario emerso dalla ricapitalizzazione dell'istituto.

Nei primi nove mesi del 2017 il Monte dei Paschi ha registrato una perdita di tre miliardi a fronte di quella da 849 milioni del 2016.

Il terzo trimestre dell'anno si è comunque concluso con un utile di 242 milioni di euro grazie al burden sharing di 554 milioni che ha controbilanciato i 280 milioni di costi della ristrutturazione dell'istituto, con il taglio di 1.200 dipendenti e il contributo di 46 milioni versato per il salvataggio delle Casse di Rispamrio di San Miniato, Cesena e Rimini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno