Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 29 luglio 2019 ore 12:00

Mps, respinta archiviazione per Profumo e Viola

Secondo l'accusa gli ex vertici non avrebbero contabilizzato correttamente i crediti erogati. Il gip di Milano ha chiesto un supplemento di indagini



MILANO — Il gip di Milano Guido Salvini ha respinto le richieste di archiviazione per l'ex presidente di Mps Fabrizio Viola, l'ex amministratore delegato Alessandro Profumo e per l'ex presidente di Collegio Paolo Salvadori nel filone dell'inchiesta relativo ai crediti deteriorati Alexandria e Santorini. 

L'accusa è di non avere contabilizzato correttamente i crediti erogati dal Monte dei Paschi di Siena, così da rendere non corretti i documenti informativi con cui la banca chiedeva altri miliardi agli azionisti in aumento di capitale.

Nel decreto il gip Salvini ha chiesto ai pm titolari dell'inchiesta un supplemento di indagini dalla durata di nove mesi, ritrasmettendo il fascicolo ai magistrati milanesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno