Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 20:50

Anche vomito o diarrea fra i primi sintomi Covid

L'attenzione dei cittadini è concentrata su febbre e tosse ma nel 10% dei casi di contagio il virus dà inizialmente problemi intestinali



MILANO — Fra i sintomi più noti dell'infezione provocata dal coronavirus ci sono la febbre, la tosse, difficoltà respiratorie e mal di testa. Ma anche vomito e diarrea possono essere i campanelli di allarme di un eventuale contagio di Covid-19. Ad affermarlo è la Federazione italiana delle società malattie dell'apparato digerente che sta per pubblicare uno studio in proposito.

"Il 10% dei pazienti ha manifestazioni digestive come vomito e diarrea all'esordio della malattia e in alcuni casi questi sintomi fanno da campanello d'allarme del Covid-19 e non devono essere sottovalutati - spiega in una nota la presidente della Federazione Elisabetta Buscarini, dirigente dell'ospedale di Crema - Il nostro team ha dedicato molta attenzione alle manifestazioni del Covid sull'apparato digerente e negli esami endoscopici abbiamo dimostrato la presenza di lesioni molto caratteristiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno