Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro mercoledì 28 gennaio 2015 ore 15:20

Mobilitazione dei lavoratori dell'agroalimentare

Presidio regionale organizzato per il 30 gennaio davanti alle sedi del consiglio regionale e della prefettura promossa da Fai Cisl Toscana



FIRENZE — "Vogliamo richiamare l’attenzione - spiegano i rappresentanti del sindacato - sul settore primario che sarà al centro dell’Expo universale ma che la poitica italiana troppe volte ignora o gestisce senza attenzione". 

L'iniziativa fiorentina è stata promossa nell'ambito di una mobilitazione che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia e che porterà nel centro di Firenze, dai quattro angoli della Toscana, delegazioni di operai agricoli, alimentaristi, forestali e tecnici delle associazioni allevatori, di lavoratori che si occupano dell’ambiente e della sua tutela o impegnati nella lotta al dissesto idro-geologico.

Fra le richieste dei lavoratori, l'attenzione al territorio e la valorizzazione di chi ci lavora, ripulendolo da fenomeni di irregolarità e illegalità purtroppo diffusi.

“Alla Regione diciamo che occorre creare una governante efficiente ed efficace per il settore forestale, dove con il blocco del turn-over la situazione è dventata drammatica - ha spiegato Giampiero Giampieri di Fai Cisl - Per quanto riguarda invece il riordino dei Consorzi di bonifica, con il passaggio da 13 a 6, occorrere permettere ai Consorzi stessi di sfruttare al meglio le maestranze, a partire da una tempestiva ricollocazione del personale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni

Monitor Consiglio