Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 08 ottobre 2014 ore 12:31

Il grande Mogol a caccia di talenti

Servizio di Tommaso Tafi

La scuola creata da uno degli autori pop più celebri d'Italia ha messo in palio una ventina di borse di studio per gli studenti delle superiori



FIRENZE — Formare i formatori e restituire alla musica e alla cultura popolare il ruolo di prestigio che le compete. E' questo l'obiettivo che si pone Giulio Rapetti, noto al grande pubblico con il suo nome d'arte, Mogol, che da oltre vent'anni al Centro Europeo di Toscolano ad Avigliano Umbro lavora per far nascere nuovi talenti e nuovi professionisti della musica. 

Mogol in questi giorni sta compiendo un giro nelle regioni d'Italia per presentare il suo progetto che prevede la consegna di alcune borse di studio ai ragazzi delle scuole superiori interessati a frequentare una settimana di corsi nella sua scuola di musica, il CET.

Gli studenti individuati nelle scuole toscane, poi dovranno superare una selezione e un’audizione fatta da insegnanti del CET e da Mogol, mentre alla fine del corso, verranno scelti una ventina di allievi che potranno esibirsi nel concerto di fine estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mogol e il futuro della musica pop - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno