Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 21 settembre 2019

Cronaca martedì 21 agosto 2018 ore 11:17

Domato dopo ore l'incendio all'Argentario

A notte fonda il vento si è calmato e ha permesso di accelerare le operazioni di spegnimento del rogo che ha costretto a evacuare venti famiglie



MONTE ARGENTARIO — Ci sono volute ore di lavoro e solo intorno alle tre di stamattina il rogo che ieri pomeriggio è divampato nella zona di Torre Argentiera è stato domato. A complicare le operazioni fin dall'inizio è stato il forte vento che ha alimentato le fiamme, ben presto estese a sette ettari di terreno. In un primo momento, la violenza dell'incendio, ha costretto anche a evacuare le famiglie che vivono nelle abitazioni dei dintorni. Solo con il passare del tempo e con l'aumento dell'umidità gli operatori impegnati sul campo hanno potuto procedere con maggiore velocità. 

L'intervento a Torre Argentiera ha visto coinvolte le squadre del coordinamento volontariato, insieme agli  operai dell'Unione dei Comuni delle Colline Metallifere e a due elicotteri della protezione civile supportati dai vigili del fuoco. Prima sono state messe in sicurezza le case e poi il resto dell'area interessata dall'incendio.

Ora sono in corso le operazioni di bonifica per scongiurare la ripartenza delle fiamme. Nel primo pomeriggio è previsto infatti un nuovo rinforzo del vento in corrispondenza con le ore più calde. 



Tag

«Scendi, non ti voglio più!». Le nuove intercettazioni choc di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca