Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 10:30

Aggredito e rapinato dentro casa dai ladri

Il proprietario ha notato delle strane luci da fuori e ha sorpreso i malviventi. Il sindaco Fantozzi ha postato un video dall'ospedale



MONTECARLO — Erano quasi le 21 di sabato quando un uomo di circa 60 anni residente in corte Stefanini è rientrato a casa ma da fuori ha notato delle luci sospette dentro casa. Entrando ha subito capito che i ladri erano ancora lì, ha provato a chiuderli in una stanza per poi chiamare le forze dell'ordine ma i malviventi hanno reagito e lo hanno aggredito con calci e pugni per poi darsi alla fuga con il bottino racimolato.

L'episodio è stato reso noto dal sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi che, attraverso un video dal suo profilo Facebook girato direttamente dal pronto soccorso dell'ospedale di Lucca dove era stato trasportato il cittadino rapinato, ha raccontato l'accaduto e dichiarato: "La situazione è fuori controllo, non ci sono mezzi sufficienti per controllare il territorio. Chi ha la responsabilità deve fare qualcosa perché i responsabili di fatti come quello di stasera non sono solo i malviventi entrati in casa ma anche coloro che non hanno fatto abbastanza per vigilare, me incluso. Ognuno ha il suo peso per quanto riguarda la sicurezza e qui si tratta chiaramente di prendere provvedimenti di carattere generale, quindi, come abbiamo ribadito l'altro giorno in Prefettura, per risolvere questo stato di cose occorre avere più uomini e più mezzi dell'ordine sul territorio".

Sul caso indagano i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno