Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 02 giugno 2017 ore 10:16

Fipili a rischio frana, due mesi di lavori

Dal 19 giugno al 27 agosto la carreggiata tra Montelupo e Ginestra Fiorentina sarà interessata da lavori di consolidamento della scarpata



MONTELUPO FIORENTINO — Per gli automobilisti saranno due mesi d'inferno, ma i lavori, come fa sapere l'ufficio viabilità della città metropolitana di Firenze, non posso essere rimandati. Si tratta infatti di lavori di consolidamento della scarpata che rischia di franare se non consolidata. Si prevedono code anche per il periodo di esodo verso il mare visto che a causa del cantiere sarà costruita una strettoia in direzione Firenze e i veicoli per circa 150 metri saranno incanalati in una unica corsia.

Dal 19 giugno al 27 agosto quindi saranno eseguiti sulla Fi-Pi-Li importanti lavori fra l'uscita di Montelupo Fiorentino e la Ginestra Fiorentina, quindi circa 3 chilometri dopo l'uscita di Montelupo in direzione Firenze, prima dell'area di servizio Esso.

Il cantiere interesserà anche via di Pulica (strada comunale, a Montelupo) e dovrà essere istituito un senso unico alternato regolato da semaforo per tutta la durata dei lavori.

I lavori consisteranno nella realizzazione e inserimento di micropali collegati in testa da una trave, la riprofilatura della scarpata e il ripristino dello stato dei luoghi sulla viabilità comunale.

"Per tutta la durata dei lavori - avverte Massimiliano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità - a causa dell'allestimento del cantiere, sarà chiusa la corsia di marcia direzione Firenze. I veicoli in direzione Firenze saranno incanalati nella sola corsia di sorpasso presso il km 17 per un tratto di circa 150 m. I veicoli in direzione Mare, invece, non subiranno nessuna deviazione. A causa della strettoia in direzione Firenze si creeranno delle file che, peraltro, sono già previste nel fine settimana del rientro dal mare ad agosto come anche in occasione delle festività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno