Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 18:30

Moretti forse rinuncia alla prescrizione

Per la strage di Viareggio a rischio prescrizione i reati di incendio doloso plurimo e le lesioni colpose. Mauro Moretti è imputato nel processo



VIAREGGIO — Il legale dell'ex ad di Fs Mauro Moretti nella sua dichiarazione fa intendere che il suo assistito potrebbe rinunciare alla prescrizione.

"Se quello della prescrizione, per fatti sostanzialmente assorbiti da altri ben più gravi reati, dovesse diventare il vero problema, in realtà uno dei tanti falsi problemi che hanno costellato questa vicenda, personalmente non avrei alcun dubbio a consigliare di rinunciarvi, per spazzare via ogni ulteriore strumentalizzazione".

Mauro Moretti è imputato al processo per la strage di Viareggio che nel 2009 provocò 32 vittime. I reati a rischio prescrizione sono l'incendio doloso plurimo e le lesioni colpose. Fra gli altri reati contesti ci sono l'omicidio colposo e il disastro ferroviario.

"La difesa non ha mai compiuto un solo atto dilatorio", ha aggiunto D'Apote. "La vera causa della lunghezza abnorme di questo processo - ha concluso - è stata la dilatazione smisurata di una indagine preliminare in cui la procura ha rifiutato il confronto tecnico immediato e ha fatto passare un anno e mezzo per chiedere l'incidente probatorio, salvo poi ribaltare il tavolo come il giocatore che perde, quando l'incidente probatorio le è andato storto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno