Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 26 febbraio 2015 ore 14:12

Morti sospette in ospedale, due riesumazioni

Lo ha deciso la Procura dopo il decesso di due anziani malati terminali nel reparto di rianimazione. Nell'inchiesta sono coinvolti due medici



ORBETELLO — Le indagini, per omicidio volontario, sono iniziate a seguito di un esposto in cui un altro medico  segnalava il comportamento anomalo di un collega che avrebbe praticato un'iniezione a una ricoverata direttamente nella flebo, quindi senza seguire le procedure regolamentari. L'anziana sarebbe poi morta nel giro di pochi minuti. Un altro caso analogo risalirebbe al 2012.

Aperto il fascicolo d'inchiesta, la pm Maria Navarro ha disposto la riesumazione per poi far eseguire sulle salme gli esami tossicologici. Negli ultimi giorni di vita, i due pazienti erano sottoposti a cure palliative e l'obiettivo è quello di appurare se qualcuno ha somministrato loro farmaci in quantità superiore al consentito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno