Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 marzo 2014 ore 19:29

Mps 2 - Prima udienza per Antonveneta

E' stata rivniata al 27 marzo la prima udienza davanti al gup del Tribunale di Siena. La vicenda Antoneveneta è l'inchiesta principale su Mps



SIENA — Otto gli imputati, fra cui l'ex presidente del Monte dei Paschi Giuseppe Mussani e la banca d'affari J.P.Morgan. Fra le accuse, distribuite a vario titolo fra gli imputati, manipolazione del mercato, ostacolo all'autorità di vigilanza, false comunicazioni sociali. Mussari è accusato anche di insider trading.
Presenti molte associazioni che, il 27 marzo, chiederanno al giudice di essere ammesse come parti civili: Adusbef, Cosacons, Confconsumatori, Ancadic, Movimento consumatori, Unione nazionale consumatori, Sindacato italiano per la tutela del risparmio e degli investimenti (che ha raccolto centinaia di piccoli azionisti). Il giudice dovrà decidere anche se ammettere, sempre come parti civili, Banca d'Italia, Consob, Mps. Non si è presentata, per ora, la Fondazione Mps.
Il gup ha rivniato l'udienza chiedendo ai pm di mettere a disposizionedi tutte le parti i supporti informatici allegati alle carte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno