Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Economia venerdì 13 marzo 2015 ore 18:07

Mps, gli ex vertici ricorrono contro la condanna

Baldassarre e Vigni hanno presentato appello contro la sentenza di primo grado e nei prossimi giorni anche Mussari dovrebbe fare altrettanto



SIENA — L'ex direttore generale di Banca Mps, Antonio Vigni, e l'ex capo dell'area finanza, Gianluca Baldassari, erano stati condannati in primo grado lo scorso 30 ottobre dal Tribunale di Siena a tre anni e sei mesi. 

Secondo quanto emerge, anche l'ex presidente Giuseppe Mussari, a cui è stata inflitta in primo grado la stessa condanna, ricorrerà a sua volta in appello. Per tutti e tre il reato contestato era ostacolo alle funzioni dell'Autorità di vigilanza in concorso, in relazione alla vicenda del derivato Alexandria ed avevano tempo fino a lunedì per la presentazione del ricorso.

L'appello presentato dall'avvocato Filippo Dinacci, difensore di Baldassarri, "è molto corposo", oltre 300 pagine, e "circostanziato" in risposta alle oltre 200 pagine di motivazione presentate dal collegio giudicante, guidato da Leonardo Grassi. La parola passa ora alla Corte d'appello di Firenze che dovrà fissare la data per la prima udienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca