Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 28 marzo 2014 ore 11:33

Mps, inchiesta sulle partecipazioni Aleotti

In corso accertamenti della Procura di Firenze sulla quota del 4% della banca senese acquistata dalla famiglia Aleotti nel 2012



FIRENZE — Alla famiglia Aleotti fa capo il gruppo farmaceutico Menarini. La partecipazione in Mps, che nel 2012 costo' 178 milioni di euro, è scesa pochi giorni fa all'1% con una perdita dichiarata di 70 milioni di euro.
A pubblicare la notizia il quotidiano La Repubblica, secondo il quale una delle piste seguite dai magistrati fiorentini riguarda il denaro utilizzato per l'acquisto delle azioni Mps e in particolare la possibilità che provenga da una riserva di fondi 'neri'.  La Procura sta cercando conferme all'ipotesi che il denaro usato per l'ingresso nel Monte dei Paschi possa avere provenienza illecita.
La famiglia Aleotti ha sempre respinto ogni addebito.
''Siamo dispiaciuti e amareggiati - è stato il commento degli Aleotti in una nota - Il nostro investimento in Mps  è  avvenuto per supportare con la nostra visione industriale la terza banca italiana, fortemente legata al territorio toscano dove abbiamo la nostra testa e il nostro cuore e al cui rilancio teniamo particolarmente''. ''E' stata un'operazione totalmente alla luce del sole - conclude il comunicato degli Aleotti - comunicata ufficialmente alla Consob e agli organi di stampa''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno