Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 09:36

Neve in Appennino, stop ai tir sull'autostrada A1

Neve già all'alba nel Mugello e nell'Alta Valbisenzio. Traffico regolare sull'autostrada "del Sole". Pre-filtraggio dei Tir a Scandicci



BARBERINO DI MUGELLO — Una debole ma persistente nevicata sta interessando da questa mattina il Mugello e l'Appennino Tosco-Emiliano. Lungo l'autostrada A1, nel tratto Firenze-Bologna, il traffico è al momento regolare e non si registrano particolari disagi. 

Tuttavia, il Comando di Polizia municipale di Scandicci dalle 8,15 di oggi, giovedì 12 dicembre, sta impedendo l’accesso in Autostrada a tutti i mezzi sopra le 7,5 tonnellate.

Il provvedimento, si legge in una nota dell'amministrazione, è scattato a seguito dell'allerta meteo - codici giallo e rosso per neve - nel tratto appenninico dell’A1 comunicati dalla Prefettura di Firenze. In attuazione al Piano di emergenza neve è quindi in atto un pre-filtraggio per i mezzi pesanti alla Rotatoria 17 marzo, ovvero nel tratto viario in cui i conducenti possono rientrare sulla viabilità ordinaria arrecando i minori disagi possibili al traffico. L’invito agli autisti dei camion è quello di non tentare l’accesso all’autostrada A1. Data la complessità delle operazioni nella zona potrebbero in ogni caso crearsi rallentamenti o code.

Per quanto riguarda la viabilità ordinaria, al momento si registrano nevicate su tutti passi appenninici: le precipitazioni dovrebbero continuare per tutta la mattinata e sono in corso interventi di mezzi e personale dell'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sulle strade di competenza.

Si raccomanda massima attenzione alla guida e si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno