Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 09:11

"All'ospedale del Mugello posti Covid riempiti"

Il sindaco ha fatto il punto sui contagi, la distribuzione per età copre tutte le fasce in egual modo, rafforzato il personale per il tracciamento



BORGO SAN LORENZO — Nel Comune di Borgo San Lorenzo ci sono 217 cittadini attualmente positivi, di cui 11 ricoverati e 218 in quarantena attiva, è quanto reso noto dal sindaco Paolo Omoboni sui numeri dell'ultimo bollettino.

I posti in ospedale. "L’ospedale del Mugello ha disponibili 18 posti Covid ordinari, praticamente già riempiti, e 4 posti letto per la terapia intensiva. Situazione non semplice, di forte pressione, in particolare al Pronto Soccorso. Ogni lunedì facciamo il punto con gli altri sindaci, la Asl, medici di famiglia, per monitorare la situazione e proporre soluzioni: è stato rafforzato il personale per il tracciamento e aumentato numero e tipologie di tamponi, anche se qualche criticità rimane".

Il Covid colpisce tutti. "L'età dei positivi è sopra i 70 anni per il 13% dei casi, il 20% tra i 55 e i 70 anni, il 26% tra i 40 e i 55 anni, il 21% tra i 20 e i 40 anni, e il 20% sotto i 20 anni".

La scuola. "Per quanto riguarda il nostro Istituto Comprensivo, attualmente abbiamo 4 classi e mezzo (classe in compresenza) in quarantena alla Secondaria di Primo Grado e 1 classe alla Primaria, di queste 4 classi rientreranno a scuola lunedì. In quarantena anche una sezione del nostro nido comunale. Sono 23 i casi di studenti del Comprensivo ad oggi positivi (su circa 1700)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno