Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 16:40

Fratellini contagiati dal Covid, compagni di classe negativi

I due fratellini risultati positivi al Coronavirus nel fine settimana hanno fatto scattare l'indagine epidemiologica sui compagni di classe



BORGO SAN LORENZO — Dopo che due bambini di Borgo San Lorenzo sono risultati positivi al Covid-19, già nella giornata di sabato scorso è scattato l'allarme nella scuola da loro frequentata nel Mugello. Lunedì sono stati effettuati i tamponi a tutti i loro compagni di classe. 

"Oggi siamo già in grado di poter dare una buona notizia - è quanto reso noto dal sindaco Paolo Omoboni - tutti i bambini sono fortunatamente risultati negativi, ma dovranno comunque seguire la quarantena prevista dal protocollo. Purtroppo dovremo convivere, ancora per i prossimi mesi, con questo tipo di situazioni, ed è importante che le procedure funzionino. Grazie alla collabrazione delle famiglie ed al fondamentale ruolo della scuola, della Dirigente e dei suoi insegnanti che con il personale ATA hanno gestito e gestiscono la situazione, della ASL, della Società della Salute e della Misericordia che hanno subito avviato i controlli" ha concluso Omoboni che coordina i comuni del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno