Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 13 dicembre 2016 ore 16:42

​Gli anziani mugellani si sono fatti furbi

Sventati almeno otto tentativi di truffa negli ultimi due giorni. La campagna di prevenzione contro le truffe sta dando i suoi risultati



SCARPERIA — Tra ieri ed oggi, almeno otto mugellani, tra Scarperia, Borgo San Lorenzo, Vicchio fino anche a Palazzuolo sul Senio, hanno ricevuto telefonate di una persona che, qualificandosi come avvocato chiedevano di versare del contante o dei gioielli perché il loro figlio era stato fermata dai carabinieri. Nessuno però ci è cascato e tutti hanno avvisato i militari. 

L’impegno dell’Arma dei carabinieri nella campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani sta iniziando ad avere i suoi effetti. 

Il comandante dei carabinieri di Borgo San Lorenzo ricorda in particolare, che nessun vero carabiniere, poliziotto o avvocato può chiedere del contante o gioielli presenti in casa per pagare immediatamente una contravvenzione, nessun tecnico di servizi pubblici (gas, energia o altro) può chiedere di vedere o di anche raccogliere tutto il denaro o i valori in un punto preciso della casa, per qualsivoglia motivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno